Steve Piccolo, Gak Sato, Luca Gemma


Da sinistra a destra: Gak Sato, Steve Piccolo, Luca Gemma

Steve Piccolo
Musicista, co-fondatore dei Lounge Lizards, autore di canzoni di successo (suo il testo di “Self-Control” di Raf), produttore (Massimo Volume), stretto collaboratore di Elliott Sharp. Vive e lavora a Milano dal 1990. Per una biografia completa, discografia, foto www.stevepiccolo.undo.net

Gak Sato
Compositore di musica elettronica e performer di Tokyo, produttore, remixer, suona il theremin, percussioni, tastiere. Vive e lavora a Milano da metà anni ’90. http://homepage.mac.com/ggsato

Luca Gemma
In passato voce della nota band milanese Rosso Maltese, ha dato inizio alla carriera solista l’anno scorso. Ha scritto canzoni per numerosi artisti pop italiani ed è conosciuto per la sua attività in teatro sia sul palcoscenico che come autore di colonne sonore.

Il trio di Steve Piccolo porterà a Torino un adattamento del loro ultimo lavoro, in scena e su disco, chiamato Expeditions - Lo Scavo.
"Siamo nel 2084, molti anni dopo lo smantellamento di internet e il trasformarsi della guerra contro il terrorismo in una guerra contro l’informazione e la cultura. In un rifugio antiaereo trovato dentro un vecchio parcheggio costruito per i giochi olimpici del 2006, gli archeologi hanno scoperto un fondo nascosto di nastri audio e libri vietati. Lo scavo offre ai musicisti d’oggi l’opportunità di tentare una ricostruzione delle pratiche musicali del lontano 20esimo secolo."